Moscato d’Asti docg: la zona di produzione vini, nel cuore del Piemonte

MoscatoSi trova proprio nel cuore del Piemonte, spostata verso sud, la zona di produzione vini Moscato per eccellenza: l’unica, ufficialmente delimitata nel 1932 e comprendente 52 Comuni in provincia di Asti, Alessandria e Cuneo. Solo qui è possibile trovare gli originali vigneti di produzione vini Moscato: la loro superficie totale è di circa 9700 ettari e sono oltre 4000 le aziende coinvolte.

Il Moscato d’Asti docg è un vino di altissima qualità, che si contraddistingue per la dolcezza e per il tipico aroma muschiato dell’uva da cui è vinificato. Un sapore intenso e delicato, che ricorda il glicine ed il tiglio, la pesca e l’albicocca con sentori di salvia, limone e fiori d’arancio.

Nella zona di produzione vini Moscato d’Asti docg è possibile trovare moltissime realtà serie e professionali, che hanno fatto del vigneto per eccellenza della zona la loro vera e propria passione, impiegando tutte le loro forze per riuscire a creare vini impeccabili sia nel gusto che nel profumo. Tra tutte le aziende coinvolte nella produzione vini Moscato d’Asti docg, spicca Tosti, ormai divenuta leader nella zona.

Vincitrice di numerosissimi premi e ormai rinomata anche a livello internazionale, l’azienda Tosti ha iniziato la sua attività di produzione vini Moscato d’Asti docg nel lontano 1820: sono trascorsi ben due secoli, quindi, dall’inaugurazione di questa realtà familiare guidata da sette generazioni dalla famiglia Bosca. Duecento anni di esperienza nella produzione vini Moscato d’Asti docg significano qualità, gratificazioni e successo ed è per tale ragione che l’azienda Tosti porta avanti con estremo orgoglio la sua linea di produzione vini, riuscendo ogni anno a conseguire risultati strabilianti e a stupire anche i palati più esigenti.

L’azienda Tosti vanta ogni anno prestigiosi riconoscimenti e certificati di qualità nazionali ed internazionali, 15 milioni di bottiglie vendute in tutto il mondo e una passione autentica, quasi incontaminata, per la produzione vini di altissima qualità, come appunto il rinomato Moscato d’Asti docg, fiore all’occhiello dell’azienda Tosti!

Tosti si trova a Canelli, in provincia di Asti e qui potrete trovare le migliori bottiglie di vino Moscato d’Asti docg: un consiglio? Andate a trovare la famiglia Bosca e scoprirete l’autenticità di un vino prodotto con amore in un territorio unico al mondo!