Ecco come si può curare l’infertilità femminile

bimboIl policlinico IVF Italia – Croazia è specializzato in ginecologia, ostetricia e riproduzione umana. Si tratta della prima clinica privata a Zagabria (Croazia) che ha eseguito con successo pratiche e tecniche di procreazione medicalmente assistita e cura dell’infertilità maschile e femminile. La clinica IVF è organizzata secondo i più alti standard definiti dalle direttive europee in materia. Inoltre questa clinica è in possesso del certificato ISO 9001 il quale assicura che vengono sempre seguiti i più alti standard medico- sanitari, in linea con le disposizioni dell’ESHRE (European Societies of Human Reoproduction).

Molte sono le coppie che si rivolgono alla clinica IVF Italia – Croazia a causa di problemi di sterilità. Nel trattamento dell’infertilità, la clinica IVF Italia – Croazia è in grado di vantare più di 30 anni di esperienza e già molte coppie hanno concepito grazie a questi esperti, anche nei casi in cui il concepimento era molto difficile.

Quando si riscontra nella paziente infertilità si può procedere con la stimolazione ovarica. Si tratta di un protocollo medico il quale prevede dei rapporti sessuali programmati, con data e ora indicate dal medico che coordina il trattamento stesso. Allo stesso tempo vengono somministrati dei farmaci specifici per la stimolazione ovarica al fine di agire sulla produzione di ovociti e portarli a maturazione per essere poi fecondati. I farmaci inducono il cervello a credere che non esistono estrogeni sufficienti nel circuito e quindi le ovaie vengono stimolate farmacologicamente a produrre più ovociti.

Nel caso la terapia di stimolazione ovarica non facesse effetto, il medico procede alla prescrizione di medicinali con ormoni, al fine di stimolare la secrezione degli ormoni più importanti, come l’estrogeno e il progesterone.  Nella maggior parte dei casi di infertilità femminile, il problema viene risolto con questa stimolazione ovarica. Ma nel caso in cui non fosse sufficiente questo trattamento, presso il policlinico IVF è possibile procedere con altre soluzioni personalizzate quali la fivet o la procreazione medicalmente assistita per arrivare a concepire un figlio.

Per maggiori dettagli sulla clinica e sui trattamenti che vengono eseguiti, è sufficiente visitare il sito internet della clinica IVF all’indirizzo web ivf-italia.it