Ecco le migliori cuffie per ascoltare musica mentre si fa sport.

auricolariQuando si fa sport e ci si allena, è bello ascoltare musica e avere in sottofondo la propria playlist preferita. Ma con i movimenti e i bruschi scatti, spesso capita che gli auricolari cadano, staccandosi dal padiglione auricolare. Infatti, i normali auricolari non sono ideati per lo sport. Ultimamente però alcune case produttrici hanno iniziato a pensare a modelli ideati apposta per chi vuole allenarsi e ascoltare musica. WizBlog ha redatto una pratica lista per i migliori auricolari per fare sport ed ecco di seguito la recensione di alcuni modelli.

Tra i migliori auricolari per fare sport vanno citate le cuffie Sennheiser OCX686G : una soluzione ottima per gli sportivi. Sennheiser rappresenta uno dei nomi più grossi di questo mercato, sia in termini di importanza nelle vendite, sia per qualità dei suoi prodotti. Si tratta di cuffie in ear con sistema ergonomico ad archetto che assicurano una stabilità quasi assoluta di fronte qualunque movimento. Anche l’isolamento con l’esterno è praticamente perfetto, riducendo al minimo possibile i suoni dell’ambiente circostante. Sono cuffie wireless bluetooth, quindi senza cavi ma hanno bisogno di essere caricate. L’autonomia a ciclo di carica è tra le 6 e le 7 ore di musica no stop. Infine la qualità del suono è quasi imbattibile, ma il prezzo è medio alto.

Un altro prodotto che si qualifica come miglior auricolari per fare sport è yurbuds Leap Wireless. Sono cuffie che funzionano senza fili ma con collegamento bluetooth. Una delle particolarità di queste cuffie è l’originale sistema brevettato di tenuta al padiglione auricolare, che parte dall’in ear con particolari gommini anti scivolo e prosegue con forme pensate apposta per incastrarsi nell’orecchio. Non si avverte alcun fastidio durante l’uso di questi auricolari. Unica pecca è l’audio, che per quanto sia di ottimo livello, perde di qualità a suoni molto elevati, complice il volume di questi auricolari che supera la media in termini di volume massimo. Per il resto sono ottimi prodotti di fascia medio alta che svolgono egregiamente il compito per il quale sono stati progettati.

Altri modelli per i migliori auricolari per fare sport, si trovano sul sito internet di WizBlog all’indirizzo web wizblog.it