Creare un progetto in Crowfunding

Per tutti coloro che vogliono realizzare idee innovative, progetti imprenditoriali e imprese attraverso piattaforme di Crowfunding, sono sicuramente importanti le idee e il progetto, occorre però presentare in maniera perfetta il progetto e non lasciare nulla al caso. Ecco alcuni validi suggerimenti per la presentazione di un progetto in una piattaforma di Crowfunding.

 

Nel creare un progetto per la raccolta di finanziamenti attraverso il Crowfunding si deve sempre tener ben presente che si sta presentando un progetto per cui si richiede un supporto economico. E’ molto importante puntare sulla chiarezza, puntare sulla finalità del progetto, sulle esigenze di finanziamento. In base al modello di Crowfunding utilizzato è importante specificare le finalità sociali e culturali del progetto, e, soprattutto per il modello Equity Based, i ritorni economici. Nell’approcciarsi al modello di crowfunding utilizzato per il supporto alle start up innovative, è importante presentare un Business Plan che sia dettagliato. Bisogna quindi essere chiari ed onesti.

 

Nel preparare quindi un documento di presentazione per un progetto in Crowfunding è importante una perfetta presentazione personale, è molto importante curare la descrizione del progetto e descrivere in maniera altrettanto dettagliata il budget necessario. Presentarsi, persentare la mission del progetto, evidenziare gli aspetti interessanti del progetto, gli obiettivi a lungo termine e le finalità del budget da raccogliere.