Scegli una scala a chiocciola così sfrutterai al meglio il poco spazio che hai per salire al piano superiore.

Scala-a-chiocciolaLa scala a chioccola è forse la scala più presente sul mercato dell’ edilizia perché è molto funzionale ma anche bella. Si tratta di un tipo di scala che sviluppa il suo percorso attorno ad un piantone centrale salendo in modo elicoidale. Il piantone può anche non esserci e allora la scala gira intorno ad un cosiddetto occhio centrale. Le scale a chiocciola possono anche avere un andamento a pianta quadrata. Queste scale sono state usate anche nell’antichità per raggiungere la sommità di campanili, torri e minareti perché la loro caratteristica principale è quella di consentire la salita anche se lo spazio è davvero stretto rispetto alle normali rampe di scale. Oggi vengono ancora largamente utilizzate, anche ad esempio all’interno di pale eoliche, per lo stesso principio per cui venivano usate nelle torri.

Presso l’azienda Scale Milano si possono scoprire un’ampia gamma di scale a chiocciola, realizzate in diversi materiali, come acciaio, legno massello di varie essenze, cristallo infrangibile, policarbonato e fibra di vetro. Tutte le scale sono di ottima qualità e sono fatte su misura. Sì, perché sono tutte personalizzabili al 100% nei materiali, nelle dimensioni etc. in modo da adattarsi allo spazio disponibile e anche ai gusti del cliente stesso. I materiali garantiscono soprattutto sicurezza e solidità, oltre anche una certa eleganza. Le scale a chiocciola diventano parte integrante con l’arredamento e per questo vi è la necessità che siano anche belle e di design. Queste scale dell’azienda Scale Milano sono l’ideale per fondere insieme praticità e design. Tutte le scale si adattano a forme e misure di solai, piani superiori, soffitte etc.

Facendo click sul sito internet dell’azienda all’indirizzo web scalemilano.it si possono conoscere i recapiti ai quali contattare l’azienda stessa oppure sono presenti info e orari di apertura dello showroom, presso il quale si possono vedere le scale a chiocciola e anche tutti gli altri modelli. Con l’aiuto degli esperti si può selezionare quella che meglio si confà alle specifiche del cliente e richiederne un preventivo di spesa.