Consigli di guida: come risparmiare sul carburante

CentralinaAutoSiete stanchi di dover controllare sempre i prezzi proposti dalle varie pompe di benzina per riuscire a risparmiare almeno un minimo sul costo del carburante? Siete spesso in viaggio ed i consumi si fanno sentire sul vostro budget, quindi avete bisogno di ridurre al minimo questa spesa e non sapete più cosa inventarvi? In realtà, mettendo in atto alcune accortezze, un risparmio effettivo si può ottenere e non è necessario cercare ogni volta l’offerta migliore! Come? In questo articolo vi darò qualche dritta per riuscire a farlo, ed essere finalmente più rilassati in automobile, consapevoli di essere riusciti a risparmiare parecchio!

  • Rifornirsi al mattino. Le stazioni di servizio stoccano il carburante sotto terra: quando la temperatura del suolo è più bassa la densità del carburante è inferiore mentre durante il giorno tende progressivamente ad aumentare. Questo significa che solo al mattino potrete avere la maggior quantità di benzina nel vostro serbatoio, perché poi un litro di carburante non sarà mai un litro effettivo!
  • Fare rifornimento lentamente. Non conviene mai usare la pistola erogatrice al massimo della sua potenza: se infatti il carburante viene erogato lentamente si crea meno vapore e si evitano quindi le dispersioni e gli sprechi.
  • Rifornirsi in tempo. È sempre bene fare benzina prima che il serbatoio si svuoti di oltre la metà: se infatti la quantità di aria nel serbatoio è superiore al quantitativo di carburante, questo tende ad evaporare più velocemente.

Già con queste accortezze, potrete ottenere un certo risparmio a lungo andare: certo, non si tratta di un risparmio enorme ma se starete attenti ogni volta che andrete presso le pompe di benzina qualcosa riuscirete a risparmiare! Se volete ottenere ancora di più, vi conviene invece acquistare una delle centraline aggiuntive per auto presenti sul mercato: con una spesa minima (circa 60 euro) potrete ottenere un miglioramente evidente delle prestazioni del veicolo e un notevole risparmio nel consumo di carburante!

Installare le centraline aggiuntive non è complicato: potete acquistarle online e arrangiarvi perché si tratta di un’operazione davvero molto semplice, che chiunque può fare senza competenze specifiche.

Risparmiare sul carburante, quindi, si può: basta mettere in atto qualche semplice accortezza e i risultati sono assicurati!