The Voice 2015

TheVoicePer tutti gli appassionati di musica, ricomincia finalmente The Voice, un programma fantastico che riesce a sfornare ogni anno nuovi artisti con molte probabilità di successo.

Tutti quanti avrete sicuramente sentito parlare della vincitrice dell’anno scorso, suor Cristina. E’ diventato un personaggio famosissimo grazie a questo divertente programma, arrivando a far parlare di se anche da un mito come Madonna, grazie al singolo Like a Virgin che molto ha fatto discutere.

La finale dell’anno scorso, inoltre, ha visto i 4 finalisti scalare tutte le classifiche di musica italiana, comprese le classifiche delle canzoni più scaricate da iTunes.

Nell’edizione di The Voice 2015 sono previste diverse novità, la più importante è sicuramente l’assenza di Raffaella Carrà, la cui poltrona è stata occupata da un duo molto particolare, il team Fac, cioè Roby e Francesco Facchinetti.

Sono già cominciate le Blind Auditions e si è già visto qualche cantante con grandi potenzialità. Vi consigliamo di seguire questo programma settimanale, per stare al passo e per conoscere sempre tutte le canzoni del momento.

Piero Pelù è apparso subito molto combattivo, avendo perso la finale 2014 contro la creatura di J-Ax, come sempre coach preferito dalla maggioranza dei cantanti in gara.

Occorrerà sicuramente attendere la finale per vedere in classifica le canzoni del momento di The Voice, cioè gli inediti realizzati per i partecipanti a questo programma. In ogni caso, durante tutta la stagione e sicuramente possibile ascoltare buona musica, del momento e non, moderna e più tradizionale, italiana e straniera.

Non abbiamo nominato Noemi, il quarto coach del programma. Forse la meno famosa di tutti i coach, ma come sempre agguerritissima e molto brava. E’ rimasta l’unica donna, vedremo cosa saprà fare contro quattro maschietti.